Home » B-Corp

B-Corp

 - enjoy real life, enjoy your friends

Le societa Benefit sono diverse. Si tratta di società for-profit che sono tenute a considerare anche l'impatto delle loro decisioni sul mondo che le circonda. L'impatto sociale positivo diventa quindi parte degli obiettivi legalmente definiti da B-corp.
Siamo una società Benefit e siamo certificati B-Corp. In caso di Exit, i fondatori di LORF si impegnano a donare un minimo del 5% dei loro guadagni in conto capitale a progetti e organizzazioni che sostengono l'autismo. LORF, d'altra parte, si impegna a donare un minimo del 5% del fatturato annuo a progetti e organizzazioni che sostengono l'autismo.
Ma soprattutto, in partnership con le organizzazioni di autismo, LORF si impegna a sviluppare direttamente progetti che sostengono le persone autistiche e le loro famiglie. In particolare siamo molto interessati all'argomento del "Dopo di noi; crediamo che sia possibile sviluppare nuovi modelli di autonomia assistita dalla tecnologia.
Ogni anno rilasceremo una relazione di impatto sociale che dia evidenza di come stiamo svolgendo gli impegni assunti.

#RobotFriend

L'obiettivo è quello di sviluppare un laboratorio di robotica in cui bambini normalmente e diversamente abili si possano incontrare intorno al Robot e, attraverso il gioco, divertirsi, apprendere e socializzare favorendo al contempo anche l'educazione alla diversità.

#WorldFriend

#WorldFriend - enjoy real life, enjoy your friends

A fine 2018 abbiamo lanciato su Instagram la campagna #WorldFriend, che vuole sottolineare l’unicità dei momenti vissuti nella vita reale e l’importanza di vivere il mondo reale. La campagna coinvolge Testimonial famosi ma anche persone comuni. Viene condotta su Instagram, attraverso foto che mirano a celebrare il vivere il mondo reale ed un implicito utilizzo intelligente dei social network. Il primo Testimonial coinvolto è stato il grande velocista italiano Marco Torrieri.

Did you Know Autistic change the World?

Nel corso dei secoli, scienziati, compositori, artisti e matematici, ma più in generale persone riconducibili alla sindrome autistica, hanno migliorato il nostro modo di vivere, ampliando la conoscenza umana, dando un contributo importante sia alla cultura che alla pace. Con il nostro video “Did you Know Autistic change the World?”, vogliamo parlare dell'autismo, dei suoi problemi ma anche di potenziali soluzioni. Crediamo ci sia l'opportunità di utilizzare la tecnologia per sviluppare modelli di autonomia assistita che possano migliorare la qualità della vita delle persone con autismo e ridurre i costi per la comunità associati all'autismo.

 

Privacy Policy Cookie Policy