loveorfriends Scarica la nostra App e divertiti con gli amici
Home » B-Corp

B-Corp

 - loveorfriends

LORF è una Benefit Corporation certificata, impegnata in azioni e progetti  a sostegno delle persone autistiche e delle loro famiglie. Crediamo che sia possibile sviluppare nuovi modelli di autonomia assistita dalla tecnologia e riteniamo che la Robotica possa avere un ruolo importante in quesrto senso.  

#RobotFriend Reward Crowdfunding 

L'obiettivo è recuperare risorse destinate all'acquisto di un robot che consentirà di attuare importanti programmi di sviluppo nell'area della robotica, a favore dei bambini (abili e disabili, nella fattispecie autistici) nel contesto di un laboratorio di robotica a loro dedicato.

Il proggetto sarà reso presto disponibile su apposita piaffaforma di crowdfunding. Nel durante le donazioni a supporto potranno essere inviate direttamente tramite bonifico al seguente IBAN:

IBAN: IT83S0306909400100000012189
INTESTAZIONE: LORF S.B. S.R.L.

Per donazioni sopra i 100 euro, riceverai la nostra splendida T-shirt "Different, But not Less". Ti chiediamo quindi di inviarci una mail, compilando il from Contacts, indicando i tuoi dati e l'indirizzo al quale farti recapitare la T-shirt. 

 

 - loveorfriends


Le societa Benefit sono diverse. Si tratta di società for-profit che sono tenute a considerare anche l'impatto delle loro decisioni sul mondo che le circonda. L'impatto sociale positivo diventa quindi parte degli obiettivi legalmente definiti da B-corp.

Siamo una società Benefit e siamo certificati B-Corp. In caso di Exit, i fondatori di LORF si impegnano a donare un minimo del 5% dei loro guadagni in conto capitale a progetti e organizzazioni che sostengono l'autismo. LORF, d'altra parte, si impegna a donare un minimo del 5% del fatturato annuo a progetti e organizzazioni che sostengono l'autismo.

Ma soprattutto, in partnership con le organizzazioni di autismo, LORF si impegna a sviluppare direttamente progetti che sostengono le persone autistiche e le loro famiglie. In particolare siamo molto interessati all'argomento del "Dopo di noi; crediamo che sia possibile sviluppare nuovi modelli di autonomia assistita dalla tecnologia.

Ogni anno rilasceremo una relazione di impatto sociale che dia evidenza di come stiamo svolgendo gli impegni assunti.

Privacy Policy Cookie Policy